Translate
giovedì 28 agosto 2008
sabrina
Sabrina ha anche avuto due serie animate dedicate a lei. Il primo cartone animato: Archie e Sabrina, fedele al fumetto, fu mandato in onda nel 1969 sulla rete televisiva americana CBS.
Nel 1999, a seguito della fortunata serie televisiva: Sabrina, vita da strega, venne dedicata al personaggio una nuova serie d'animazione, con un ruolo da protagonista: Sabrina, prodotta dalla DIC Entertainment (all'epoca di proprietà della Disney) dietro la sceneggiatura di Josh Stolberg e Sean Abley. Malgrado il notevole successo di pubblico, la produzione non superò il numero di 65 episodi, per via della legge dei 65 episodi interna alla Disney.
Sabrina qui ha solo 12 anni e frequenta la scuola media. Oltre alle zie Hilda e Zelda e Salem, è presente anche lo zio Quigley, che essendo il più vecchio è anche il più saggio e cerca sempre di tenere a bada anche le esuberanti zie di Sabrina. La più cara amica di Sabrina è Chloe Flanna, una ragazza afro-americana, l'unica ad essere a conoscenza delle doti magiche di Sabrina. Nel telefilm la sua migliore amica è Jenny, e succesivamente Valerie, ma nessuna delle due sa dei suoi poteri. Per il resto la serie animata è molto simile alle prime quattro stagione della serie televisiva.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento