Translate

sabato 23 agosto 2008

HAMTARO



Il protagonista è Hamtaro, il criceto di Laura, (Haruna Hiroko nell'edizione originale), una ragazzina delle elementari. Hamtaro fa parte degli Ham-Kam, una banda di criceti che ogni giorno vive una nuova avventura alla scoperta del mondo, facendo così la conoscenza di loro simili dei quali diventeranno amici o nemici.
HAMTARO:è il piccolo criceto bianco a macchie arancioni di Laura. È il protagonista del cartone e riveste un ruolo da leader nel gruppo di criceti. È uno dei più coraggiosi tra gli Ham-Ham ed è sempre pronto ad aiutare i suoi amici e Laura
GHIOTTO:è un cricetino bianco a macchie grigie e la sua particolarità è la golosità, infatti si porta sempre dietro un seme di girasole che gli ha regalato la sua padroncina quando era un cucciolo. La sua padrona è la migliore amica di Laura, Camilla.
BIJOU:è la piccola e bellissima cricetina bianca, con i codini blu. Viene dalla Francia e vive in una grande villa con la sua padroncina Maria. È la più popalare tra tutti i criceti della club house.
SCARPINA:è una dolce cricetina che indossa sempre una sciarpa rosa, da questo deriva infatti il suo nome. È piccola bianca e marrone. La sua padroncina è Caterina. Sfortunatamente per lei ha fatto breccia sia nel cuore di Damerino che in quello di Tricky.
TIMIDI:è la più piccola tra tutti gli Ham-Ham. Indossa sempre una copertina gialla che la copre interamente tranne gli occhi, la bocca e le orecchie. La sua padroncina è Rebecca. Molto probabilmente ha preso Sciarpina come mamma. Timidy ha la caratteristica, come dice il nome stesso, di essere molto timida e di non parlare quasi mai.
BOSS:è il criceto più grande sia fisicamente che d'età. È innamorato follemente di Bijou per la quale mostra molte attenzioni. Cerca di apparire come un duro ma in verità è sempre disposto ad essere gentile con gli altri. È a casa sua che è stato fondato la club house, poiché lui non ha un proprietario.
RONFO:sa quasi niente di lui, a parte che è stato lui a trovare Boss, e che da allora vive con lui. E un criceto dall'aspetto molto simile a quello di tantasà, solo che dorme tutto il giorno in una calza e che ogni tanto pronuncia frasi sibilline che spesso si realizzano.
TIGRA E TIGRO:sono i due criceti gemelli del gruppo hamu chazu. Una è una fanatica della ginnastica ritmica ed è permalosa e determinata, l'altro è uno sportivo scapestrato e con la tendenza a fare il dongiovanni. Sono stati separati per molto tempo perché avevano padroni differenti, ma si sono re-incontrati proprio grazie agli ham-hams

Nessun commento: