Translate
venerdì 22 agosto 2008
galactik fottball
Il pianeta Akillian è diventato celebre, perché ha dato i natali al famoso campione Aarch, giudicato fra i maggiori nel suo sport: il galactik football, una futuristica evoluzione del calcio, a cui partecipano esseri provenienti da tutto il cosmo conosciuto, rendendo questo sport il più seguito della galassia.
Aarch è mancato da casa per ben 15 anni, impiegati a girovagare per il cosmo a bordo di una attrezzatissima navicella, e ora che è tornato è fermamente intenzionato a mettere su una squadra per potere partecipare e vincere alla Galactik Football Cup.
Da qui parte Galactik Football, l’ultimo cartone animato dedicato al mondo del pallone, messa in onda per la prima volta in Italia il 10 giugno 2006 su Jetix, in onda per tutto il mese di luglio il sabato e la domenica alle 9.40 e alle 13.
Sul pianeta Akillian i ragazzi vanno pazzi per il Galactik Football. Squadre fortissime si affrontano nel campionato. Al centro del racconto le vicende di D’Jok, Tia, Micro-Ice, Thran, Mei e Ahito che si intrecciano fino a che i sei non si ritrovano a giocare insieme nella squadra degli Snow Kids, capitanata da Rocket e allenata da Aarch. In un continuo susseguirsi di colpi di scena, rapimenti, tradimenti e segreti, allenamenti durissimi, partite spettacolari giocate in ogni stadio dell’universo, vediamo i nostri beniamini, gara dopo gara, arrivare alla temutissima finale contro gli shadow.
E adesso conosciamo meglio gli Snow Kids. D’Jok , che vive con la madre adottiva Maya, è l’attaccante principale della squadra; grazie al Flusso, riesce a saltare molto, ma molto, in alto. Tia, ragazza timida con il sogno di viaggiare esplorando ogni angolo dell’universo, ha spiccate doti acrobatiche e con i suoi incredibili salti e dribbling riesce a scartare ogni avversario. Micro-Ice, dotato di una velocità impressionante, è un ragazzo sveglio e simpatico ma ha sempre da ridire su tutto.
Mei è molto ambiziosa e sfrutta la sua avvenenza per riuscire a togliere la palla dai piedi dell’avversario. Thran è instancabile, curioso, tenace e molto responsabile; ama i calcoli e le statistiche, è imbattibile in difesa dove non lascia mai passare nessuno! Ahito, sempre sul punto di schiacciare un pisolino in ogni momento della giornata, quando entra nel campo è uno dei giocatori più dinamici: un grande portiere. Infine Rocket, abilissimo smarcatore, è, inoltre ad essere il nipote di Aarch, il capitano della squadra degli Snow Kids.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento