Translate

sabato 23 agosto 2008

MIRMO


Mirmo, Mirumo nella versione originale, è il principe del regno dei folletti, che per errore viene inviato sulla Terra per esaudire il desiderio di una ragazza di nome Camilla (Kaede), la quale vorrebbe che Fabrizio (Setsu) si accorgesse e si innamorasse di lei.

La serie è basata sulle magiche avventure di Mirmo e dei suoi amici folletti, tra cui ci sono Rima (Rilum) sua promessa sposa e folleta di Fabrizio, Yacky (Yashichi) accerrimo rivale di Mirmo e folletto di Alessia (Azumi), la quale è rivale in amore di Camilla e Murmo (Murumo) fratello di Mirmo.
I PERSONAGGI SONO:
Mirmo
Doppiatore giapponese Etsuko Kozakura - doppiatore italiano: Renata Bertolas
È il principe ereditario del "Regno di Mirmo "(Poiché il nome del regno dei folletti prende quello del futuro sovrano). Scappa dal regno dei folletti quando gli viene annunciato il suo matrimonio con Rima e tentando di nascondersi finisce per errore sulla Terra. È allegro e vivace, il suo dolce preferito è la cioccolata e usa come strumento magico delle maracas. È il folletto di Camilla.

Yacky:
Doppiatore giapponese Yukiji - doppiatore italiano: Patrizia Scianca
L'acerrimo rivale di Mirmo ma in fondo suo migliore amico, è un folletto ninja. È molto permaloso e impacciato, si fa aiutare molto dai suoi amici Sanzo e Panzo. Il suo dolce preferito sono i biscottini ripieni e una come strumento musicale un triangolo. Folletto di Alessia.

Murmo
Doppiatore giapponese Rie Kugimiya - doppiatore italiano: Federica Valenti
Il dispettoso fratellino minore di Mirumo. E' sempre in competizione con il fratello maggiore Mirmo e utilizza la sua capacità di suscitare tenerezza per ottenere quello che vuole...Il suo dolce preferito è il marshmallow e come strumento usa un tamburello. Folletto di Tommy.

Rima:Doppiatrice giapponese Mayuko Omimura - doppiatrice italiana: Daniela Fava
La dolcissima futura sposa di Mirumo, non è molto brava con la magia ed è molto pasticciona e irritabile. Il suo dolce preferito sono i bignè e come strumento usa un tamburello con dei sonagli. Pessima cuoca ma intelligente e coraggiosa, non fa altro che costringere Mirmo a mangiare i suoi tremendi manicaretti. Folletta d

Nessun commento: