Translate

sabato 23 agosto 2008

OCCHI DI GATTO


Le protagoniste sono tre sorelle (Rui, Hitomi e Ai nel manga, Kelly, Sheila e Tati nell'edizione italiana dell'anime) che gestiscono il bar Occhi di Gatto, ma che formano anche una banda di ladre di opere d'arte chiamata anch'essa "Occhi di gatto", dal nome del biglietto da visita che lasciano sulla scena dei loro furti.

A complicare le cose c'è il fatto che l'investigatore incaricato di arrestarle è Toshio (Matthew), il fidanzato di Hitomi (Sheila). Le sorelle in realtà non si dedicano al furto di queste preziose opere per il denaro, ma rubano solo i dipinti di un famoso artista, il loro padre scomparso, alla ricerca di indizi che permettano loro di ritrovarlo.

Il tocco comico è dato dal fatto che Sheila è costretta a estorcere informazioni al suo fidanzato, che non sospetta minimamente che le tre ladre possano essere loro. Così facendo le tre riescono sempre a farla franca e a fuggire con le varie opere.

Nonostante il tono generalmente leggero e divertente della storia, il manga ha un finale particolarmente amaro scritto l' anno dopo la conclusione della serie regolare. La serie animata consta di 73 puntate di cui l'ultima ha un finale aperto.

Nessun commento: