Translate
sabato 30 agosto 2008
pucca
Pucca (titolo originale Pucca Funny Love) è una serie animata dalla compagnia sudcoreana Vooz. La creazione di questo personaggio è iniziata nel 1999 e il primo episodio di Pucca venne trasmesso nel gennaio del 2000 sul sito della Vooz.
In Italia va in onda su Jetix (canale 616 di SKY), su Jetix + 1 (canale 617 di SKY) e su Rai Due.
Indice
DESCRIZIONE:
La protagonista è Pucca (뿌까), una ragazzina perdutamente innamorata di Garu, un piccolo ninja che vive nel suo stesso villaggio, Sooga. Pucca è la figlia del proprietario di un ristorante cinese, mentre Garu è un giovane ninja intento a ricostruire il nome della sua famiglia di combattenti. Pucca è così innamorata da reagire alle reticenze del suo amato con schiaffi, pugni e maltrattamenti vari. Sono innumerevoli le difficoltà che il povero Garu deve affrontare per evitare (di solito con scarso successo) le attenzioni eccessive della sorridente ma violenta fidanzatina.
Il compleanno di Pucca è il 7 luglio ed è del segno zodiacale del cancro, mentre Garu è nato il 2 dicembre ed è del segno del sagittario.
Questi due personaggi non parlano mai, anche se tavolta Pucca ride e Garu fa delle smorfie con una sua presunta voce. A tutti e due, quando pensano, compaiono tre puntini di sospensione sulla testa.
I capelli di Pucca sono degli odango semplificati, una particolare pettinatura giapponese, simile a quella che aveva ad esempio Sailor Moon.
Pucca è dotata di una forza sovraumana e spesso è lei a salvare Garu e gli altri abitanti del villaggio dalle strane situazioni in cui si vengono a trovare.
Il cibo preferito di Pucca è lo zzazzangmyun,ma non disdegna il cibo preferito anche da tutto il villaggio: i noodles, spaghetti cinesi cucinati dal trio di chef del Ristorante Guh-Ryong.
PERSONAGGI SECONDARI:
Ho: uno dei cuochi del ristorante di Pucca, appassionato di Kung Fu e abilissimo nel manovrare i fornelli e il fuoco.
Linguini: un altro dei cuochi del Guh-Ryong.
Zio dumplin: il capo-chef del Guh-Ryong.
Mio: il gatto di Garu.
Yani: una gattina rosa di cui Mio è innamorato.
Abyo: un amico di Garu, che ricorda moltissimo Bruce Lee. È un fanatico del Kung Fu e la caratteristica di questo personaggio è che strappa sempre la sua maglietta quando fa una mossa.
Bruce: padre di Abyo e capo della polizia del villaggio di Sooga. In un episodio verrà inintenzionalmente ucciso da Pucca. Ripete sempre ogni fine parola "Passo".
Ching: un’amica di Pucca innamorata di Abyo. La sua caratteristica particolare è che porta sempre sulla testa una gallina che si chiama Won, la quale depone le uova quando è spaventata.
Chang: padre di Ching ed allenatore dei ninja del villaggio presso il Turtle Training Hall. La sua caratteristica è che adora preparare uno squisito succo per tutto il villaggio.
Hai-Tais: due statue che stanno all’ingresso del ristorante di Pucca e dovrebbero scacciare gli spiriti maligni.
Babbo Natale: apparve inizialmente in un episodio natalizio, ma in seguito appare spesso, mostrando cosa fa durante il resto dell’anno.
Tobe: nemico di Garu, ha come unico scopo quello di ucciderlo a tutti i costi insieme a un gruppo di altri ninja.
The Vagabonds: un trio di ladri, formato da una ragazza Chief, e due ragazzi Clown e Shaman.
Muji: un altro abitante del villaggo di Sooga, ossessionato dalla lunghezza dei suoi baffi.
Ring Ring: la rivale di Pucca, una ragazzina narcisista, che quando si arrabbia si trasforma in una specie di guerriero che usa come armi i suoi lunghi capelli azzurri.
Master Soo: la divinità del villaggio di Sooga, che vive in un tempio su una nuvola e viaggia su una nuvoletta volante. Insieme a lui vivono delle donne, tutte uguali, il cui numero è impossibile da stabilire perché varia sempre.
Dada: il cameriere del ristorante del padre di Pucca. È molto imbranato e combina tantissimi guai e quando se ne rende conto si fa la pipì addosso.
Turtle: un vecchio rettile che si aggira sempre nei pressi del Turtle Training Hall.
Brutus, Socrates e Napoleon: un clan di gatti nemici di Mio.
Doga: una strega che non si vede spesso nel villaggio di Sooga, ma se qualcuno la ostacola allora sono guai.
Ssoso: un personaggio pacifico che veste come un monaco e che odia la violenza.
Spiritelli (in inglese Smily Men): sono degli spiritelli colorati che si aggirano per il villaggio. Come visto in un episodio, possono prendere fuoco e fondersi in uno spiritello gigantesco, sconfitto poi da Pucca.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento