Translate
domenica 5 ottobre 2008
Mushiking
Peter è un piccolo ragazzo elfo che vive in una foresta. Un giorno è costretto a lasciare la casa per salvare sua madre, che a causa di un evento misterioso, si è trasformata in un fiore. Il suo obiettivo sarà quello di dirigersi ad est della foresta, salvarne gli abitanti, e ritrovare suo padre che dovrà aiutare sua madre a ritornare normale. Durante la sua avventura sarà accompagnato da Chibiking, uno scarabeo che lo difenderà in battaglia, ma il suo cammino sarà continuamente ostacolato dalla squadra di Adder, nemici giurati.Popolo della Foresta [modifica]
Qui di seguito vengono riportati i personaggi che figurano in questo anime.
Guardiani della Foresta [modifica]
Peter
Peter è un ragazzo che ha sempre vissuto con sua madre e che conosce molto bene la foresta da cui però non sa difendersi. In seguito avrà il titolo di "Guardiano della Foresta" il cui compito è proteggere gli abitanti del bosco. Durante le sue missioni sarà aiutato da Chibiking. Peter veste totalmente di verde, colore della natura, ed ha i capelli rossi. Il nome originale di Peter nella versione giapponese è Popo.
Chibiking
Chibiking è un piccolo scarabeo parlante che aiuta Peter durante la sua avventura. Egli è dotato di particolari poteri che aiutano il ragazzo in qualunque battaglia.
Mushiking
Mushi è il Re degli scarabei.
Pam
Pam è una ragazza molto introversa che non riesce mai a comunicare i suoi veri sentimenti. Solitamente appare come una persona calma ed efficiente. Il suo abbigliamento è caratterizzato dai toni della pianta di gelso.
Bibi
Bibi è un giocoliere dal doppio carattere. A seconda della situazione può essere felice e spensierato oppure arrabbiato e maligno. Il suo segno particolare è un tatuaggio che porta sull' occhio sinistro. La sua arma è una sfera che se viene a contatto con un oggetto o una persona esplode.
Oldey
Oldey è un anziano con lo stesso carattere e le stesse armi di Bibi. Il suo abbigliamento è di colore bianco ed a causa della sua età porta un bastone che lo aiuta a camminare. Egli può manipolare il vento, caratteristica che verrà acquisita da Peter in seguito.Nella terza puntata si sacrificherà insieme a Abra per salvare Peter.
Abra
Abra è un mago vestito di viola che ha la capacità di controllare l'elemento Acqua, capacità che acquisirà anche Peter.
Babi
Babi è una ragazza che ha perso completamente la memoria, come tutti i membri del Circo, e che veste un tutù con un fiore posizionato all'altezza dell'anca. In un episodio verrà svelato il suo popolo d'origine:Ambor, dove risiedono anche sua madre e sua sorella.
Mongo
Mongo è un personaggio, dall'enorme corporatura, che veste di giallo e di azzurro.
Seran
Seran è un personaggio somigliante ad un fiore ma che viene considerato un insetto. Ha misteriosi poteri curativi. Il suo aspetto e quello di una bambina con ali da ape, ed è capace di volare. Le sue vesti sono di colore giallo e bianco.
Soma
Soma è il migliore amico di Peter, ma invidia il suo titolo di guardiano della foresta. È il classico personaggio dell'amico-rivale. I suoi vestiti sono una maglia e un pantalone e come accessorio porta con sé una piccola casacca dove tiene riposte tutte le frecce.
Pèle
Pèle è il padre di Peter. Egli lasciò la sua abitazione quando Peter era ancora piccolo per avviare un viaggio all'interno della Foresta. Durante la sua avventura scopri la caratteristica dei vari simboli e le loro conseguenze.
Pìa
Pìà è la madre di Peter. Dopo la sua trasformazione in fiore indica al figlio la propria missione, ovvero quello di proteggere la foresta ed i suoi abitanti. Alla fine Pìa rimarrà lo spirito protettrice della Foresta.
Altri personaggi [modifica]
Mònica
Mònica è un'inventrice che appare in due episodi non consecutivi. La ragazza in una prima occasione fu aiutata da Popo e i suoi amici per superare un ostacolo, mentre nella seconda occasione Mònica si era cimentata nella realizzazione di una macchina volante.
Hobby
Hobby è apparentemente un amante degli insetti, ma in realtà fa di tutto per imprigionarli.
Nemici [modifica]
Passer
Passer è inizialmente uno dei membri della squadra di Adder. Nonostante sconfigga per due volte Peter, gli risparmia sempre la vita. Passer mostra sempre di credere nel destino di "protettore della Foresta" ed è per questo che non lo ha mai ucciso. Nella battaglia finale passerà dalla parte del bene per aiutare Peter e i suoi amici.
Glum
Glum è inizialmente uno dei membri della squadra di Adder. Quando il suo amico, lo scarabeo Acteon perde la vita, Glum comprende che è inutile combattere contro Peter e ritorna buono. Nella battaglia finale aiuta Peter e i suoi amici. In realtà Glum ha sempre amato gli insetti ed in un episodio si rifiuta di combatterli.
Choke
Choke è una seguace di Adder.
Diuk
Diuk (Duke?) è un membro della squadra di Adder. Il suo carattere è misterioso e le sue origini oscure. In un episodio si scoprirà che il suo unico obiettivo era quello di diventare il capo della squadra di Adder e rubare il simbolo di guardiano a Popo/Peter.
Adder
Adder è il nemico principale di Peter ed anche di tutti i guardiani ed insetti della Foresta. Inoltre è a capo della sua stessa squadra.
I suoi scopi non sono chiari e hanno a che fare con alcune scoperte sull'origine della vita sul pianeta e l'esistenza di un'astronave. Apparentemente ritiene che le sue azioni siano giustificate da un fine più alto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento