Translate
sabato 4 ottobre 2008
kung fu panda
vi consiglio di vederlo al inizio vi sembrerà noioso però dopo inizia a piacervi
trama:
Nell'antica Cina, Po è un pigro e imbranato panda che lavora come cameriere presso il chiosco di spaghetti del padre. Il padre vorrebbe che Po prendesse il suo posto, continuando la tradizione di famiglia di esperti spaghettinari, ma Po sogna di diventare un esperto di kung fu. Per una serie di coincidenze il saggio Oogway nomina Po come il "Prescelto" destinato a diventare il Guerriero Dragone, colui che secondo una profezia salverà la Valle della Pace, minacciata dal perfido Tai Lung. Nonostante la sua fisicità lo ostacoli, Po dovrà imparare il kung fu, trovando un enorme ostacolo nello scetticismo del maestro Shifu e dei suoi allievi. Po saprà con caparbietà conquistarsi la fiducia del suo maestro che lo trasformerà in un perfetto allievo shaolin.
personaggi
Po
Po (Po) è un panda gigante, figlio di uno spaghettinaro e destinato a seguire il padre nella conduzione del ristorante di famiglia. Appassionato del kung fu e degli eroi di quest'arte del combattimento, riesce inavvertitamente a coronare il suo sogno grazie alle sue doti particolari.
Gru [modifica]
Gru: è una gru che preferisce affrontare le situazioni senza combattere, anche grazie alla sua mente fredda.
Maestro Oogway
Oogway: è una tartaruga, l'anziano maestro di Shifu, saggio in tutte le sue decisioni, colui che prevede la venuta del nuovo Guerriero Dragone e il ritorno di Tai Lung.
Mantide [modifica]
Mantide: è una mantide religiosa, piccola e veloce, dotata di un gran senso dell'umorismo.
Ping
Ping: è un'anatra cinese, padre di Po. Il carattere ingenuo e gentile lo raffigurano come il perfetto spaghettinaro cinese.
Scimmia
Scimmia (Master Monkey) è una presbite dorato, ed è il più avvicinabile dei cinque guerrieri. Combatte secondo lo stile houquan, noto infatti come "pugilato della scimmia", ed è l'unico ad utilizzare uno strumento, un bastone, già in uso da parte dei monaci Shaolin. Nella versione in lingua originale è doppiato da Jackie Chan; in italiano il doppiaggio è stato affidato ad Angelo Maggi.
Shifu
Shifu è un panda minore, uno dei più famosi maestri di kung fu di tutta la Cina, inflessibile maestro di Po.
Tai Lung
Tai Lung: è un leopardo delle nevi trovato orfanello da Shifu, da cui è stato allenato, è stato uno dei più grandi lottatori prima di avvicinarsi alle forze oscure. Attende da anni l'occasione di evadere dal carcere di Chor-Ghom.
Tigre
Tigre: è una tigre forte e coraggiosa, ritratto perfetto del guerriero, che però non crede nelle capacità di Po.
Vipera
Vipera: è una vipera, sensuale e precisa guerriera dall'enorme fascino.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento