Totale Ep: 25
Mihashi è il pitcher cioè il lanciatore ufficiale della squadra di baseball della sua scuola media, la Mihoshi che non ha mai vinto una partita da quando Mihashi è il lanciatore. Una grande parte della squadra è convinta che non hanno mai vinto a causa dell'incapacità di Mihoshi ed abbia ottenuto il ruolo in quanto nipote del preside.
Il ragazzo, addossandosi la colpa delle sconfitte, abbandona la sua vecchia scuola per frequentare una scuola superiore in un altra prefettura. Inizialmente non è sicuro di voler tornare a giocare a baseball ma viene letteralmente trascinato nella squadra della scuola superiore Nishiura, dove troverà compagni pronti ad accoglierlo ed soprattutto la voglia di giocare a baseball con più passione di prima.
- ATTENZIONE SPOILER-
Mihashi nei primi episodi è un ragazzo molto insicuro di se, non riesce a guardare negli occhi nessuno e non riesce nemmeno a parlare senza balbettare. In poco tempo si capirà il motivo di tutto questo. Il catcher della Mihoshi minacciava Mihashi di lasciare il mound ad altri lanciatori più esperti di lui ma egli non vuole. Nessuno riesce a capire le vere potenzialità del ragazzo, a parte Abe ( il catcher della Nishiura) e Kanou, un ragazzo della Mihoshi che era in squadra con Mihashi e cercava di convincere gli altri del suo talento ma nessuno gli credeva.
Mihashi con il tempo cambierà il suo carattere e inizierà a comunicare di più con la sua squadra.
La squadra di baseball della Nishiura è una squadra molto compatta, composta da ragazzi tutti al primo anno di scuola superiore. Al loro interno, ci sono ragazzi molto capaci, come Abe il catcher proveniente da una lega giovanile di baseball. All'inizio non riesce a capire Mihashi, ma con il tempo si instaurerà un legame molto profondo.
Nessun commento:
Posta un commento