Translate

martedì 3 novembre 2015

AKATSUKI NO YONA

Totale Ep 24                      

Narra la storia di una principessa dai capelli rossi, Yona, la quale in una sola notte vede cambiare completamente la propria vita. Il padre viene assassinato dal nipote, Soo-woon, il quale è la persona di cui è innamorata Yona. Dopo una spirale di event e un conseguente colpo di stato, Yona è costretta a partire con Hak, guardia personale e amico d'infanzia della principessa, e lasciare il palazzo.
Dopo l'incontro di un monaco che proferì una profezia viene indirizzato a cercare i quattro guerrieri draghi per riconquistare il regno.

- ATTENZIONE SPOILER-

Yona è la principessa del regno ed è una ragazza vanitosa che cerca di far colpo su Soo-woon, cugino di Yona, la quale è innamorata. Una notte, recandosi nelle stanze di suo padre, il re, lo trova a terra, morto e con una ferita sanguinante, lei lo chiama continuamente ma non risponde fino a quando non sente una voce e vede comparire suo cugino da dietro una tenda con in mano una spada insanguinata. Yona, non crede ancora alla morte di suo padre e cerca di scappare da Soo-won, ma ad un tratto si imbatte in Hak, la sua guardia e amico, la quale capisce cosa sta succedendo e scappa con la principessa. Si dirigono verso la tribù del Vento ma Yona è come in uno stato catatonico, non reagisce ed è molto provata perchè non accetta che suo cugino abbia fatto questo a suo padre.
Quando arrivano alla tribù del Ve
nto, Hak vede che nessuno ha saputo la notizia della fuga della principessa e la morte del re e menre aspettano il ritorno del nonno di Hak. Al suo ritorno, sotto suo consiglio, i due incontrano il monaco Ik-soo, che parla della leggenda del primo re di Koka, Hiryu e dei quattro draghi. Yona ed hak decidono allora di viaggiare in tutto il paese alla ricerca dei quattro draghi leggendari per sopravvivere e potersi vendicare di Soo-won.
Yona e Hak incontrano durante il viaggio Yun, un ragazzo che li cura, dato che erano caduti da un dirupo dopo un incontro ravvicinato con la tribù del fuoco.Yun è un tagazzo molto intelligente e sà fare qualunque cosa decide di seguirli nel loro viaggio. Il primo guerriero drago che incontra è Kija, il quale è la reincarnazione del drago bianco ed il suo potere risiede nella sua mano destra ed è un ragazzo molto carino, molto carino ed ha una cotta per Yona. Viveva in un villaggio dove tutto è incentrato sul drago bianco e vivono venerando. Continuando il viaggio, incontrano il secondo guerriero drago, Shin-ah reincarnazione del drago blu ed il suo potere risiede nella sua vista, indossa sempre una maschera perchè tutti hanno paura che se li guardasse negli occhi potrebbero morire, a questo non è vero. E'  una persona molto riservata, non parla mai e ha sempre un piccolo scoiattolo che gli fà compagnia. Shin-ah venne trovato in una gallerie di grotte, al livello più basso perchè nessuno lo voleva e credevano che il suo potere era una maledizione. Il suo nome venne scelto Yona perchè nessuno fino ad allora gliene aveva dato uno.
Il terzo drago guerriero che incontrano durante il loro viaggio è Jae-ha, reincarnazione del drago verde ed il suo potere risiene nella sua gamba sinistra, la quale gli permette di fare salti talmente alti da farlo sembrare come se stesse volando. Ha vissuto su una nave pirati ed è il più anziano tra i quattro draghi. Mentre l'ultimo drago guerriero lo incontreranno nel bosco e rimarranno stupiti per il suo aspetto, il suo nome è Zeno, reincarnazione del drago giallo e il suo potere gli permette di avere una corporatura resistente, ha un carattere infantile e vivace ma anche serio e riflessivo.

Nessun commento: