Translate
martedì 30 settembre 2008
mirmo
Mirmo, Mirumo nella versione originale, è il principe del regno dei folletti, che per errore viene inviato sulla Terra per esaudire il desiderio di una ragazza di nome Camilla (Kaede), la quale vorrebbe che Fabrizio (Setsu) si accorgesse e si innamorasse di lei.
La serie è basata sulle magiche avventure di Mirmo e dei suoi amici folletti, tra cui ci sono Rima (Rilum) sua promessa sposa e folleta di Fabrizio, Yacky (Yashichi) accerrimo rivale di Mirmo e folletto di Alessia (Azumi), la quale è rivale in amore di Camilla e Murmo (Murumo) fratello di Mirmo.
Folletti
Mirmo (ミルモ Mirumo?)
Doppiatore giapponese Etsuko Kozakura - doppiatore italiano: Renata Bertolas
È il principe ereditario del "Regno di Mirmo "(Poiché il nome del regno dei folletti prende quello del futuro sovrano). Scappa dal regno dei folletti quando gli viene annunciato il suo matrimonio con Rima e tentando di nascondersi finisce per errore sulla Terra. È allegro e vivace, il suo dolce preferito è la cioccolata e usa come strumento magico delle maracas. È il folletto di Camilla.
Yacky (ヤシチ Yashichi?)
Doppiatore giapponese Yukiji - doppiatore italiano: Patrizia Scianca
L'acerrimo rivale di Mirmo ma in fondo suo migliore amico, è un folletto ninja. È molto permaloso e impacciato, si fa aiutare molto dai suoi amici Sanzo e Panzo. Il suo dolce preferito sono i biscottini ripieni e una come strumento musicale un triangolo. Folletto di Alessia.
Murmo (ムルモ Murumo?)
Doppiatore giapponese Rie Kugimiya - doppiatore italiano: Federica Valenti
Il dispettoso fratellino minore di Mirumo. E' sempre in competizione con il fratello maggiore Mirmo e utilizza la sua capacità di suscitare tenerezza per ottenere quello che vuole...Il suo dolce preferito è il marshmallow e come strumento usa un tamburello. Folletto di Tommy.
Rima (リルム Rirumu?)
Doppiatrice giapponese Mayuko Omimura - doppiatrice italiana: Daniela Fava
La dolcissima futura sposa di Mirumo, non è molto brava con la magia ed è molto pasticciona e irritabile. Il suo dolce preferito sono i bignè e come strumento usa un tamburello con dei sonagli. Pessima cuoca ma intelligente e coraggiosa, non fa altro che costringere Mirmo a mangiare i suoi tremendi manicaretti. Folletta di Fabrizio.
Umani
Camilla (南楓 Minami Kaede?)
Doppiatrice giapponese Mai Nakahara - doppiatrice italiana: Debora Magnaghi
La protagonista umana della storia, di 14 anni, semplice e vivace è simpatica, pasticciona, allegra e socievole, e si innervosisce raramente. È innamorata di Fabrizio sin dalle medie, e si deciderà a parlargli solo al primo anno di liceo, con l'aiuto di Mirmo.
Fabrizio (結木摂 Yūki Setsu?)
Doppiatore giapponese Yasutoshi Tokumoto - doppiatore italiano: Simone D'Andrea
È un ragazzo tranquillo ed intelligente. Ama molto leggere e odia il casino.
Anche lui si scoprirà essere innamorato di Camilla.
Alessia (日高安純 Hidaka Azumi?)
Doppiatrice giapponese Hitomi - doppiatrice italiana: Dania Cericola
È innamorata persa di Fabrizio e quindi rivale di Camilla, è molto irritabile e violenta.
A volte tratta male il suo folletto Yacky ma sotto sotto si sa che gli vuole un mondo di bene!
Tommy (松竹香 Matsutake Kaoru?)
Doppiatore giapponese Sōichirō Hoshi - doppiatore italiano: Davide Garbolino
È un ragazzo vivace e allegro, innamorato di Camilla (che però non ricambia) e con l'aiuto di Murumo cercherà di conquistarla. La sua famiglia è molto ricca e potente.
in Italia
1)Mirmo, il folletto.
Nel mondo umano Camilla pensa con tristezza a Fabrizio, consapevole che da sola non avrà mai il coraggio di dichiararsi; nel mondo dei Folletti (Regno di Mirmo) re Morumo convoca il figlio primogenito (Mirmo) al castello, dandogli un ultimatum: andare nel regno degli esseri umani a seguire uno speciale addestramento per diventare re o sposare la sua promessa (Rima). Mirmo, terrorizzato all'idea del matrimonio, scappa e si nasconde in una grotta piena di tazze. E proprio quando Camilla esprime difronte ad una di queste tazze (trovate per caso in uno strano negozio) il desiderio di essere a sua volta amata da Fabrizio, Mirmo viene "evocato" e trasportato nel mondo degli esseri umani dinanzi ad una scioccata Camilla. Inizialmente tra i due non c'è molta simpatia ma alla fine Camilla riesce a conquistarsi il rispetto di Mirmo che, con uno dei suoi incantsimi, riesce a farla sedere in un banco vicino a Fabrizio.
2)Da Rima, con amore.
Rima finalmente riesce, dopo sei giorni di ricerche, a capire dove si é nascosto Mirmo (il suo futuro sposo) e alla fine decide che per non perderlo più d'occhio deve andare a vivere con Fabrizio, poichè ha capito che Camilla è innamorata di lui. Fabrizio, intenerito dalle lacrime della folletta, accetta di tenerla con se nonostante Rima sia completamente incapace di fare magie utili. Subito tra Camilla e Rima nasce una sintonia e si alleano con questa promessa: Camilla metterà una buona parola con Mirmo per Rima; Rima farà in modo che Fabrizio e Camilla si mettano insieme. In effetti, il fatto che sia Fabrizio che Camilla vivono con un folletto li fa avvicinare e, allo stesso tempo, fa infuriare Alessia che non capisce a cosa sia dovuta questa improvvisa confidenza tra i due ragazzi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento